ARACI la fellowship dei Soci Rotary appassionati di auto d’epoca

0
60

L’ARACI è la filiazione italiana dell’ACHAFR la fellowship internazionale dei Rotaryani accomunati dalla passione per le auto d’epoca.

Nello scorso mese di Aprile in Firenze, si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo dell’ARACI per il triennio 2017-2020 ed è stato nominato Presidente Giuseppe Giaconia di Migaido del Rotary Palermo Baia dei Fenici, Segretario Vincent Mazzone del Rotary Ascoli Piceno e Tesoriere Alberto Ghidini del Rotary Meano delle Terre Basse. Fanno parte del Consiglio rappresentanti delle Delegazioni di vari Distretti italiani.

Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo, tenutosi a Roma lo scorso 23 Giugno, sono state tracciate le linee guida per l’attività dell’ARACI e tra queste:

  • Riforma dello statuto,
  • Completamento delle Delegazioni su tutti i Distretti Rotary esistenti,
  • Diffusione delle attività della fellowship,
  • Potenziamento del numero dei Soci,
  • Creazione di un calendario annuale degli incontri e dei raduni diffusi sul territorio nazionale, che annoveri anche gli eventi internazionali.

E’ stata presa ad esempio l’attività della Delegazione del Distretto 2110, diretta dallo stesso Giuseppe Giaconia di Migaido, oggi nominato Presidente nazionale pur mantenendo la carica di Delegato distrettuale,  il quale ha dato impulso alla fellowship che è risultata la prima per numero di Soci affiliati e per le attività svolte nel corso degli anni.

E’ stato riformato il sito web con la nuova denominazione www.araci-italia.it