Incontro di Benvenuto ai neo-iscritti ARACI  – Delegazione 2090

0
18

 Tortoreto –Hotel  Villa Elena -2 febbraio 2019

La Delegazione del Distretto 2090, con la magistrale regia di Sandro Pelillo del Club Teramo Nord, ha dato il benvenuto  ai nuovi soci dell’ARACI – Fellowship rotariana degli appassionati italiani di auto d’epoca – nella cornice del Ristorante Villa Elena a Tortoreto Lido (TE).
Nel corso dell’incontro è stata presentato , da parte del Segretario Nazionale Vincent Mazzone, il programma della prossima COAST TO COAST, che si svolgerà dal 26 aprile al 1° maggio 2019, con partenza da Orbetello e arrivo a Ravenna.
Il “Thermal Tour “ prevede le soste di riposo in famose località termali come Montecatini e Bagno di Romagna.
E’  stato consegnato ai presenti il programma aggiornato delle manifestazioni 2019.
Ha preso poi la parola  il Presidente Internazionale ACHAFR ( Fellowship mondiale alla quale confluisce anche l’ARACI ) Matthjis Van Den Adel che ha manifestato in Italiano il suo profondo apprezzamento per quanto l’ARACI sta realizzando e ha illustrato  un interessantissimo programma organizzato in Olanda per coloro che si recheranno con le loro auto d’epoca alla Convention Internazionale Rotariana 2019 ad Amburgo.
Infine Luigi Cafasi, Delegato Distrettuale ARACI e membro della Commissione Distrettuale Fellowship , ha comunicato che si sta organizzando la Prima giornata Distrettuale di tutte le Fellowship presenti nel Distretto. L’evento, programmato per il 18 maggio 2019, si svolgerà fra Ancona e Pergola (PU) dove sono custoditi i “ Bronzi aurei di Cartoceto “, con altri bellissimi reperti di  epoca romana. Tutti i rotariani sono invitati a partecipare.
Erano presenti anche i Consiglieri Nazionali ARACI Arrigo Brandini e Luigi Olivieri, che ha offerto i vini delle sua rinomata Cantina (Rosato e Passerina ).
Si è programmato di ripetere periodicamente questo tipo di incontri per poter far conoscere e amalgamare sempre di più  i partecipanti alla Fellowship.

Bellissima giornata, nonostante il cattivo tempo !