Il Calendario Nazionale ARACI si è aperto a Brescia il 19 gennaio con il prime evento: “CORRI A DARE UNA MANO”

0
227

Il Calendario Nazionale ARACI si è aperto con uno di quegli eventi che piacciono ai nostri soci più corsaioli.

 Si è svolta il 19 gennaio scorso presso l’autodromo Franciacorta di Castrezzato (Brescia) in una giornata invernale, fredda ma senza pioggia, la seconda manifestazione “Corri a dare una mano “ organizzata da RC Museo 1000 Miglia di Brescia sotto la presidenza di Simonetta Bedogna.

La manifestazione, che apre il calendario ARACI Italia 2019, ha visto 33 partecipanti con auto d’epoca alla mattinata dedicata alle 50 prove di regolarità che ogni concorrente ha compiuto in due manche di tre giri di pista.

Dalle 13 fino al tramonto è stata offerta la possibilità anche ad altri appassionati  di effettuare dei giri liberi di velocità in pista. Le vetture sono state divise in tre gruppi, epoca, moderne e sport, che si sono alternate in turni di 15 minuti cadauno.

Agli appassionati di velocità è stata infine data la possibilità di effettuare alcuni giri con auto da competizione rally accanto a piloti e istruttori. In totale oltre sessanta piloti si sono cimentati nelle varie sedute sportive.

Al termine oltre 130 partecipanti tutti a cena  presso il ristorante dell’autodromo “911” con lo spiedo bresciano cucinato dal gruppo Alpini.

I fondi raccolti consentiranno al Club  Rotariano Museo 1000 Miglia di soddisfare due services dedicati rispettivamente al centro Oncoematologico degli Spedali Civili di Brescia e alla Comunità Shalom di Palazzolo s/O per il recupero sociale di adolescenti in difficoltà.