RELAZIONE SESTO SEMESTRE DI ATTIVITA’

0
29

ARACI – Associazione Rotariana 
Automobili Classiche Italia
Fellowship of Rotarians
Presidente: Dr. Giuseppe Giaconia di Migaido –
Email : giellegi41@hotmail.com   –  Cell. 3401432290 – www.araci-italia.it

RELAZIONE SESTO SEMESTRE DI ATTIVITA’

 Cari Soci,

quando ho redatto la precedente relazione, era il 6 Novembre del 2019, mai avrei pensato di scrivere anche questa, piuttosto mi ero ripromesso di predisporre la relazione finale da presentare all’Assemblea dei Soci già fissata per il 16 Maggio scorso ma poi disdetta e rinviata di sei mesi al 16 Novembre di quest’anno, per la quale Vi perverrà regolare convocazione.
Purtroppo la pandemia di Covid 19, ha cambiato forzatamente le nostre abitudini e ci siamo dovuti adeguare alla nuova situazione, ma oggi sembra si intraveda la luce all’uscita dal tunnel e speriamo presto poter riprendere la vita in tutti i suoi aspetti, anche se siamo coscienti che tale virus ha stravolto molti aspetti della quotidianietà e causato gravi danni all’economia.
Ma cosa è avvenuto in ARACI in questo periodo?
Ci siamo adeguati alla situazione facendo le riunioni di Consiglio Direttivo in streaming adoperando la piattaforma Skype.
Nel corso di tali Consigli, sono state deliberate alcune attività connesse alla particolare situazione, ed in particolare:

  • E’ stata rinviata, come detto, l’Assemblea dei Soci al 16 Novembre 2020. Questa si terrà a Roma e conterrà, la parte straordinaria con la discussione dell’aggiornamento dello Statuto, la parte ordinaria con le relazioni del Presidente, del Segretario e del Tesoriere e l’elezione dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2020-2023. Unitamente alla premiazione del Campionato Sociale 2019.
  • E’ stato nominato il nuovo Vice-Presidente, dopo la scomparsa del compianto Rodolfo Torri, nella persona del Consigliere Marco Tomassini.
  • E’ stata deliberata una donazione alla Protezione Civile, per fronteggiare la pandemia, di Euro 5.000,00 con prelevamento dalle casse ARACI, che è stata prontamente eseguita nel Marzo scorso, lasciando liberi i Soci di poter effettuare le donazioni volontarie secondo criteri di propria discrezionalità.
  • E’ stato deliberato di partecipare alla Fiera di Auto e Moto d’epoca di Padova che dovrebbe tenersi dal 23 al 25 Ottobre prossimi, con uno stand ARACI in esclusiva.

Aggiungo che in considerazione della particolare situazione, molte delle manifestazioni a calendario sono state annullate e/o rinviate e pertanto per quest’anno non si effettuarà il Campionato Sociale.

Per le manifestazioni che potranno essere effettuate nel terzo quadrimestre dell’anno, verrà aggiornato il relativo calendario.

Ricordo infine che sono state rinnovate le adesiooni ad ASI e ad ACI Storico e che è stata anche rinnovata la convenzione assicurativa per le auto e moto storiche dei nostri Soci con la Bartolini & Mauri Assicurazioni alla quale potrete rivolgerVi  via mail all’indirizzo puglisi@bartoliniemauri.com od al telefono ai numeri 095.7826061 – 3485895653 chiedendo del referente Signor Puglisi.

L’ARACI ha anche partecipato al convegno tenutosi in Roma all’inizio di Febbraio scorso dal titolo “Invecchiare in salute: Quali percorsi” avente come argomento le problematiche della terza età.

Un arrivederci quindi a Roma il 16 Novembre prossimo per l’Assemblea dei Soci, augurandoVi buona salute, invio a tutti quanti un caloroso saluto.

 

                                                     Giuseppe Giaconia di Migaido