18 C
Palermo, italia
lunedì, novembre 20, 2017
Il club Araci 2110

Il club Araci 2110

L’ARACI è stata fondata a Brescia da un gruppo di appassionati rotariani nel 2005 ed è collegata alla ACHAFR la fellowship internazionale che ha sede in California. La nostra delegazione è stata costituita nel maggio del 2010 e conta oggi 78 soci appartenenti a 29 Club Rotary del Distretto. Nei cinque anni di attività sono stati organizzati diversi raduni di uno o più giorni per far conoscere le bellezze del nostro territorio. Di particolare rilievo per le location scelte e per elevato numero dei partecipanti, vanno ricordati gli eventi “Sulle rotte dei Fenici” con visite di Erice. Mothia, Marsala Mazara del Vallo e Trapani, accolti dagli amici del Rotary Club Trapani-Birgi. Altro evento che ha visto una nutrita partecipazione è stato “Nella terra dei Ciclopi” con tour dell’Etna e base al golf club “Il Picciolo”. Valgono anche un bel ricordo altre manifestazioni effettuate quali “L’Araci all’assalto del Castello di Mussomeli” e la visita alla reggia di caccia dei Borbone di Ficuzza con soste gastronomiche a Piana degli Albanesi. Per ultimo va ricordato l’evento organizzato dal nostro Distretto al Village di Agira, con giri in pista all’autodromo di Pergusa.

Per l’anno 2015, sono stati posti a calendario due eventi, di cui il primo dal titolo “VII Palermo Winter” disputato nel marzo scorso con base alla facoltà d’Ingegneria dell’Università di Palermo, visita del Museo dei Motori e dei Meccanismi e conclusione con pranzo e premiazione dei concorrenti all’Aeroporto di Boccadifalco di Palermo, con possibilità per gli stessi di effettuare un giro in aereo od in elicottero sulla Città e relativi dintorni. Il secondo di detti eventi dal titolo “3° Coppa Principi Lanza di Trabia” si è disputata l’8 Novembre con base al Castello di Trabia.
Alcuni nostri soci partecipano anche ad eventi organizzati da altre Delegazioni, quali il Rotary Coast-to-Coast del Distretto 2071, un tour di cinque giorni nella Marche, Umbria, Toscana e Lazio. Nel periodo di attività della nostra Delegazione si è provveduto con alcune contribuzioni a sostenere progetti rivolti al sociale. Lo spirito di aggregazione dei soci, porta ad un incremento esponenziale degli stessi, tanto che oggi la nostra Delegazione è la più attiva e numerosa della Nazione. Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto per il biennio 2016-2017 è costituito da:

Presidente – Giuseppe Giaconia di Migaido–RC Palermo Baia dei Fenici.

Vice Presidente – Giuseppe Randazzo – RC Catania.

Segretario – Francesco Li Volsi – RC Palermo Baia dei Fenici.

Tesoriere – Francesco Zambito – RC Palermo Baia dei Fenici.

Consiglieri:

Angelo Borzì – RC Acireale
Antonio Borzì – RC Acireale
Concetto D’Antoni – RC Catania Est
Dario Di Salvo – RC Palermo Mediterranea
Eugenio Colonna Romano – RC Palermo Est
Francesco Giuseppe Giammona – RC Palermo Baia dei Fenici
Giuseppe De Luca – RC Alcamo, Mario Maione – RC Catania Est.

Per l’anno 2016 sono state poste a calendario i seguenti eventi:

13 Marzo – VIII Palermo Winter.

7-14 Maggio – Targa Florio Revival – Sulle orme dei Florio.

9-12 Giugno – 2016 ACHAFR European Tour.

7-11 Settembre – IV Rotary Coast-to-Coast.

12-13 Novembre – Circuito dei 1000 Baci – IV Trofeo Principi Trabia.

L’iscrizione all’ARACI Distretto 2110 non comporta, al momento, alcuna contribuzione, occorre scaricare il modulo ed inviarlo compilato alla nostra delegazione. L’iscrizione all’ARACI nazionale deve essere effettuata con apposito modulo da richiedere alla nostra delegazione, e comporta per il primo anno una quota di Euro 100 che dà diritto ad una giacca impermeabile sponsorizzata, una placca in metallo e smalto da applicare sull’auto ed un distintivo in similoro. Il rinnovo per gli anni successivi è di euro 50.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o ad iscriversi può contattare il Delegato distrettuale Giuseppe Giaconia di Migaido mail: giellegi41@hotmail.com   Telefono 3401432290. 

Domanda di iscrizione

Block title

News

Eventi

meteo

palermo, italia
nubi sparse
18 ° C
18 °
18 °
68%
5.1kmh
40%
dom
17 °
lun
18 °
mar
18 °
mer
17 °
gio
17 °